Articolo

Circularity

Bioeconomia circolare, come la natura può aiutarci a diventare sostenibili nel 2022

Bioeconomia è una forma sostenibile di attività economica basata sull'uso efficiente di risorse biologiche come piante, animali e microrganismi.

Bioeconomia - si riferisce a una forma moderna e sostenibile di attività economica basata sull'uso efficiente di risorse biologiche come piante, animali e microrganismi. Tutti i settori che producono, lavorano o utilizzano risorse biologiche in qualsiasi forma contribuiscono alla bioeconomia.

Allontanarsi dalle materie prime fossili verso un'economia circolare e sostenibile basata su risorse e processi biologici e orientata ai cicli naturali dei materiali - questo è ciò che rappresenta il concetto di bioeconomia. Un sinonimo di bioeconomia è biobased economy.

La bioeconomia comprende tutti i settori industriali ed economici che utilizzano risorse biologiche rinnovabili per fabbricare prodotti e fornire servizi utilizzando conoscenze e processi biologici e tecnologici innovativi. Questo include tutti i settori che producono, lavorano o usano le risorse biologiche in qualsiasi modo, come l'agricoltura, la silvicoltura, l'energia, la pesca e l'acquacoltura, i prodotti chimici e farmaceutici, gli alimenti, le biotecnologie industriali, i cosmetici, la carta e i tessili, e la protezione ambientale.

— ti potrebbe interessare anche
right circularity

Green jobs: buoni per te, buoni per l'ambiente e b

Autore: Circularity

Come funziona la filiera del riciclo della carta

Autore: Circularity

icon circularity

Per leggere gli articoli completi è necessario essere registrati

Registrati